On Electric Charge Mobility annuncia l’avvio del cantiere per la realizzazione del primo Hub On Charge, un nuovo concetto di spazio urbano in cui energia, sostenibilità e tecnologia si fondono per dare vita a un ecosistema al servizio delle persone e dell’ambiente.
Questo primo intervento rappresenta l’inizio di un percorso ambizioso: la creazione di 9 Hub On Charge pilota distribuiti sul territorio della Capitale, parte di un più ampio piano di sviluppo che prevede circa 50 aree multifunzionali destinate a trasformare Roma in un modello di mobilità elettrica e sostenibilità urbana.
Il nuovo Hub sarà un luogo vivo e multifunzionale: colonnine di ricarica, pannelli fotovoltaici integrati, aree verdi attrezzate, postazioni di coworking, spazi per la micromobilità e la logistica urbana.
Tutti gli elementi architettonici sono progettati nel rispetto dell’ambiente, con materiali riciclati e riciclabili, pavimentazioni drenanti, illuminazione a basso consumo e pensiline fotovoltaiche realizzate in legno certificato FSC e acciaio corten rigenerato.
Un progetto che unisce design e funzionalità, dove ogni scelta costruttiva è orientata alla circolarità e al risparmio energetico: anche la segnaletica, gli arredi urbani e le barriere dissuasorie saranno realizzati con componenti provenienti da filiere sostenibili italiane.
“Con questo primo cantiere – commenta Claudio Piazza, Presidente di On Charge – vogliamo restituire alla città luoghi che generano valore, non solo in termini energetici ma anche sociali e ambientali. Gli Hub On Charge rappresentano la nostra visione di mobilità: connessa, accessibile e rispettosa del pianeta.”
Un progetto che guarda al futuro ma parte dal presente: il primo Hub On Charge è il simbolo di una nuova urbanità sostenibile, dove tecnologia e benessere urbano si incontrano per ricaricare non solo i veicoli, ma anche le persone e la città.
Mobilità sostenibile on demand
Lungotevere Flaminio 16/A00196, RM, Roma, Italia